Una serie limitata dallo stile elegante e contemporaneo - image  on https://motori.net
You are here

Una serie limitata dallo stile elegante e contemporaneo

Una serie limitata dallo stile elegante e contemporaneo - image CITROEN-C3-Elle on https://motori.net

Citroen ed Elle proseguono la loro collaborazione e conferiscono a C3 un nuovo look elegante, stimolante e molto moderno. La serie limitata C3 Elle si distingue per tocchi di colore Mat Silver Blue, per un aspetto ben radicato nel suo tempo e molto curato e per l’introduzione di elementi in Alcantara ed equipaggiamenti volti a garantire una maggiore serenità.

Citroen continua la sua avventura con Elle e presenta una nuova edizione limitata di C3 invitando l’iconico marchio femminile ad apporre sulla C3 la sua firma “Since 1945 & forever” stampata con sobrie lettere bianche su un nastro nero in riferimento al primo numero della rivista pubblicato il 21 Novembre 1945. Questa collaborazione nasce da un’idea condivisa che punta a valorizzare la donna attraverso le tendenze della moda, l’eleganza, il benessere e le tematiche sociali.

«Da 77 anni il marchio Elle è sempre accanto alle donne e le accompagna in tutti gli ambiti della loro vita proponendo un approccio esclusivo e senza precedenti alla moda, alla bellezza, alla cultura ma anche al lifestyle. Questa collaborazione si inserisce in una filosofia condivisa con Citroën di valorizzare tutte le donne e la loro eleganza, nelle loro abitudini e nella loro vita quotidiana» dice Sandrine Gay, direttrice di Elle Licence Collection.

Con la sua modernità e la sua personalità la nuova Citroen C3 Elle incarna perfettamente lo stile di vita delle donne attive e invita a concepire la mobilità urbana con stile, ottimismo e sicurezza. Questa versione segue una prima serie limitata venduta in oltre 9.000 unità nel mondo nel 2018. I clienti di C3 sono sensibili alle possibilità di personalizzazione offerte dalla city car (circa il 60% era bicolore nel 2021) e fortemente orientati alle tecnologie e al comfort (44% delle versioni Shine e Shine Pack). La definizione della serie speciale Elle 2022 tiene conto di queste tendenze e delle motivazioni d’acquisto dei clienti.

C3 Elle si caratterizza per la carrozzeria bicolore di serie, con la scelta fra 2 colori del tetto, bianco o nero, che fanno riferimento ai colori del logo Elle. Il nero, sinonimo di eleganza e di distinzione, e il bianco, simbolo di purezza e di sobrietà, facilitano l’abbinamento con i colori proposti per la carrozzeria: Sand, Polar White, Steel Grey, Platinium Grey o Perla Nera Black.

Citroen intende aumentare il potere di seduzione di C3, proponendo un nuovo Pack Color Mat Silver Blue, un blu ghiaccio intenso con riflessi metallizzati che conferiscono freschezza e modernità alla vettura e si abbinano perfettamente con tutte le tinte della carrozzeria. All’esterno, si trovano dettagli colorati sugli inserti degli Airbump, sui profili dei fari fendinebbia e sulla personalizzazione del tetto, per abbinare perfettamente C3 Elle ai colori più attuali.

C3 Elle è al passo coi tempi e presenta un aspetto grafico e urbano finora sconosciuto. Come filo conduttore, in lettere bianche su un nastro nero, la firma Elle “Since 1945 & forever” personalizza diversi elementi della vettura, sia all’esterno che all’interno. Il nastro Elle, in bianco e nero, una combinazione vincente e senza tempo nel mondo della moda, è abbinato a caratteri tipografici decisi per caratterizzare appieno la sua epoca.

Il profilo della personalizzazione del tetto, un forte elemento distintivo di C3, include il nastro e il suo slogan. L’adesivo del tetto presenta un gioco di contrasti e di effetti opachi, a seconda del colore scelto, per evidenziare alcuni elementi. Con il tetto bianco, l’effetto opaco appare sul bordo della capsula a grana blu, per attenuare la tinta e conferire un aspetto più omogeneo, mentre il nastro è stato reso opaco per far risaltare il logo Elle sul tetto nero.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.